CONVENTO DELL’ANNUNCIATA MONTE ORFANO ROVATO Avvento 2025 INCONTRI BIBLICI con Lidia Maggi La parola nella storia Il Vangelo di Luca tra attese e compimento
Massimo Recalcati La Repubblica 23 Dicembre 2025 Non aspettarsi nulla in cambio. Tanto meno la gratitudine In questo risiede l’essenza stessa dell’atto del “regalare”.
Luciano Manicardi “Si parla della nascita di un bambino, non del gesto rivoluzionario di un uomo d’azione, non dell’ultima scoperta di un saggio, non della pia opera di un santo” ( Dietrich Bonhoeffer ).
Quel Dio che si fa carne nel Natale e si fa croce nella Passione ci garantisce che il male non vincerà. Famiglia Cristiana - 21 Dicembre 2025 Rubrica: Cristiano, chi sei? di Enzo Bianchi
Alessandro D’Avenia Corriere della Sera 22 dicembre 2025 «Dobbiamo rendere grazie a Dio per queste mani, perché ci permettono di creare cose meravigliose. Chissà perché ci ha creato... Secondo me perché si sentiva solo».
«Ricostruiremo tutto»: «la nostra vita è qui, siamo radicati qui e resteremo». Il patriarca di Gerusalemme dei Latini, Pierbattista Pizzaballa , ha voluto incoraggiare con queste parole i fedeli della parrocchia della Sacra Famiglia di Gaza , dove da venerdì 19 dicembre è in visita pastorale.