Post

Mail

Enzo Bianchi "Il duro risveglio dopo il Natale"

Immagine
La fine delle festività ci lascia dubbi sugli eventi della fede appena vissuti? Invochiamo il Signore!  Famiglia Cristiana - 4 Gennaio 2026  Rubrica: Cristiano, chi sei?   di Enzo Bianchi  

Alessandro D’Avenia «La nuda verità»

Immagine
Alessandro D’Avenia Corriere della Sera 5 gennaio 2026 Epifania  è una parola che usiamo solo una volta l’anno con malinconia, perché «le feste porta via».

Pino Stancari "Lettera ai Galati"

Immagine
I Padri gesuiti di Ragusa hanno proposto, dal 12 al 19 settembre 2024, un corso di esercizi spirituali destinato a coloro che volessero fare gli Esercizi spirituali secondo lo stile di S. Ignazio ( sette giorni in silenzio completo ). Il corso è stato guidato da p. Pino Stancari sj .

Monastero di Bose "Quanta strada ancora?"

Immagine
Lettera agli amici - Qiqajon di Bose n. 79 - Natale 2025 PDF Cari fratelli e care sorelle in Cristo e in umanità,  queste righe, che intendono ravvivare la nostra comunione con voi, vi giungono al termine dell’anno in cui abbiamo fatto memoria del I concilio ecumenico , svoltosi a Nicea 1700 anni fa.

Massimo Recalcati "Crans-Montana, un lutto senza fine"

Immagine
Massimo Recalcati   La Repubblica  3 Gennaio 2026   Non ci sono parole, si dice in questi casi. E si dice la verità. Non ce ne sono infatti per descrivere la disperazione dei sopravvissuti alla tragedia di questo Capodanno, che si è consumata in un locale nel quale si festeggiava la notte di San Silvestro .

Don Massimo Maffioletti in dialogo con Luciano Manicardi: Il silenzio e il mistero

Immagine
Parrocchia di Longuelo   Vacanza con le famiglie a Sauze d’Oulx , Piemonte 17 - 24 agosto 2024 L'umanità sovversiva di Gesù Don Massimo Maffioletti   in dialogo con  Luciano Manicardi , monaco di Bose

Franco Garelli "La Chiesa di Papa Leone e la riscoperta delle radici"

Immagine
Franco Garelli   La Stampa 2 gennaio 2026 La domanda di chi sia Papa Prevost , di quali siano i suoi intenti e programmi per la Chiesa cattolica e per il suo ruolo non mondo, continua a tenere banco sia dentro gli ambienti religiosi/ecclesiali che fuori di essi, sia a livello nazionale che internazionale.

Commenti Vangelo 4 gennaio 2026 Seconda domenica dopo Natale

Immagine
Commenti Vangelo , omelie , lectio divine   4 gennaio 2026  Seconda domenica dopo Natale  rito romano e rito ambrosiano