Chiara Giaccardi "La scommessa della fraternità"

stampa la pagina
La fraternità è una scommessa perché ha in sé una tensione polare: ci sono infatti relazioni fraterne positive e altre distruttive, come insegna la vicenda di Caino e Abele. Dove sta la scommessa del legame tra persone che non si sono scelte? Cos’è e cosa non è la fraternità universale? Quale rapporto tra uguaglianza e fraternità? 
Ne parliamo con Chiara Giaccardi, professoressa di Sociologia e Antropologia dei Media all’Università Cattolica di Milano e direttrice della rivista Comunicazioni Sociali. 

L'incontro, moderato da Paolo Rappellino, è il quarto e ultimo appuntamento del ciclo Salotto San Paolo realizzato in collaborazione con la rivista Jesus nell'ambito del Festival Biblico extra. 8 aprile 2021 

Laureata in Filosofia presso l’Università Cattolica di Milano e Ph.D. in Social Sciences alla University of Kent (UK), Chiara Giaccardi insegna Sociologia e Antropologia dei Media all’Università Cattolica di Milano, dirige la rivista Comunicazioni Sociali-Journal of Media, Performing Arts and Cultural Studies ed è presidente di Eskenosen, associazione di famiglie che opera dal 2006 per l’accoglienza e l’accompagnamento di famiglie di migranti e rifugiati.

 
stampa la pagina

Le novità dal nostro canale Youtube

Post più popolari (ultimi 30 giorni)

Enzo Bianchi" La sofferenza rende cattivi. Ho comprensione per l’eutanasia"

Chiara Giaccardi "Il profilo della Carrà. Nell'arte di Raffaella il volto di chi sa essere accogliente"

Enzo Bianchi "Il compito dell’insegnante"

Enzo Bianchi "Una grave crisi aleggia sulla Chiesa"

Lettori fissi

Post più popolari (ultimi 7 giorni)

Enzo Bianchi "Fare niente per sentirsi vivi"