Abbiamo attivato un nuovo servizio per l'invio della newsletter.
Se non vi dovesse arrivare vi preghiamo di rinnovare l'iscrizione.

Abramo e i suoi ospiti: il patriarca e i credenti...

stampa la pagina
Alcuni senza saperlo hanno accolto degli angeli (Eb 13,2)
Abramo e i suoi ospiti: il patriarca e i credenti nel Dio unico



JEAN LOUIS SKA
Jean Louis Ska (Arlon, 1946) è un religioso, biblista e teologo belga. Ha studiato filosofia a Namur (Belgio), teologia a Francoforte (Germania) ed esegesi biblica al Pontificio Istituto Biblico di Roma, dove ha conseguito il dottorato in sacra Scrittura nel 1984. Nel 1964 è entrato nella Compagnia di Gesù. Tiene corsi sul Pentateuco nello stesso Istituto biblico dal 1983.



PIERO CAPELLI
Piero Capelli è professore associato di lingua e letteratura ebraica all’Università Ca’ Foscari di Venezia e Visiting Professor presso il Department of History della Johns Hopkins University di Baltimora. Tra le sue pubblicazioni: «La letteratura rabbinica dall’epoca di Gesù alla chiusura del Talmud» (Bologna 1996), «Eros e Bibbia» (a cura di, Brescia 2003), «Il Diavolo e l’Occidente» (a cura di, Brescia 2005), «Roma e la Bibbia» (a cura di, Brescia 2011). Ha inoltre curato il «Testamento di Giobbe» e i libri IV e V degli «Oracoli Sibillini» per l’edizione italiana degli «Apocrifi dell’Antico Testamento» diretta da Paolo Sacchi (Brescia 1999-2000).



ANTONIO CUCINIELLO
Antonio Cuciniello è nato nel 1975 a Torre del Greco (Napoli, Italia). Arabista e islamologo, si è laureato in Studi comparatistici all’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, ha ottenuto il Diploma in Studi arabi e ha conseguito la Licenza di Studi arabi e islamici presso il Pontificio istituto di Studi arabi e di islamistica (PISAI) di Roma. Ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Studi Umanistici, tradizione e contemporaneità (ind. Scienze Religiose) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.



Discussione finale



stampa la pagina

Le novità dal nostro canale Youtube

Post più popolari (ultimi 30 giorni)

Enzo Bianchi "Il valore del fallimento"

Massimo Recalcati "Tra i banchi meno programmi più umanità"

Enzo Bianchi "La scomparsa della vergogna"

Massimo Recalcati "Per capire un padre devi abbandonarlo (e poi amare il suo puzzo d’aringa)"

Enzo Bianchi "Perché si ama anche chi se ne va"

Lettori fissi

Post più popolari (ultimi 7 giorni)

Enzo Bianchi "Anche la chiesa impari dalla crisi"

Bose 2021: tra eremo e metropoli

“Vita: l’arte del servizio”