La fuga dell’umanità di oggi dalla fede cristiana non deve demotivarci ma spingerci, semmai, a riscoprire la novità della fede in Gesù Cristo. Famiglia Cristiana - 20 Luglio 2025 Rubrica: Cristiano, chi sei? di Enzo Bianchi
Parrocchia di Longuelo Vacanza con le famiglie a Sauze d’Oulx, Piemonte 17 - 24 agosto 2024 L'umanità sovversiva di Gesù Don Massimo Maffioletti in dialogo con Luciano Manicardi , monaco di Bose
Lidia Maggi , pastora battista, sottolinea come la traduzione letterale di Matteo 6,12, parte della preghiera insegnata da Gesù ai discepoli, suoni così: “rimetti a noi i nostri debiti, come noi li abbiamo rimessi ai nostri debitori”. Dunque Dio ci perdona nella misura in cui noi abbiamo perdonato, a condizione che abbiamo rimessi i debiti.
Gianfranco Ravasi Famiglia cristiana 10 luglio 2025 Che cos’è la nostra vita? Il cammino di un viandante: appena ha raggiunto la meta, gli si aprono le porte, abbandona gli abiti da viaggio e il bastone da pellegrino ed entra in casa sua».
In un'epoca disabituata a sognare, Francesco ha proposto un pensiero vivo, che non ha avuto paura della complessità. Così si spiega anche la sua critica al narcisismo sociale e all'inflazione dell'io.
“Diaconia”, questa sconosciuta ( Rubrica “Teologia e società” , rivista Confronti, Luglio 2025 ) di Fulvio Ferrario , Professore di Teologia dogmatica presso la Facoltà valdese di teologia di Roma.