Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2025
Iscriviti al nostro canale WhatsappAggiungici su FacebookSegui il profilo InstagramSegui il Canale di YoutubeSeguici su X (Twitter) Seguici su ThreadsNovità su Instagram
Mail



Enzo Bianchi “Una forte scossa nel cammino sinodale”

Immagine
Vita Pastorale    maggio 2025   Una forte scossa nel cammino sinodale di ENZO BIANCHI per gentile concessione dell'autore Questo è davvero un tempo di apocalissi, di epifanie, cioè di manifestazioni, perché si sta alzando il velo su molte realtà, su molte miserie soprattutto della Chiesa.

Vito Mancuso “Verso il Conclave”

Immagine
La storia del papato e della Chiesa nella seconda metà del Novecento e in questi due decenni del nuovo secolo si può schematicamente descrivere mediante il terzo principio della dinamica di Newton: “A ogni azione corrisponde una reazione pari e contraria”.

Paolo Crepet «Restituiamo ai ragazzi desiderio e fame di vita»

Immagine
La provincia di Cremona   Nicola Arrigoni 16 Aprile 2025   Il teatro è tutto esaurito da mesi, qualche buco residuale è rimasto. « C’è  qualche posto nei palchetti ma non tanto di più»: è lo stesso  Paolo Crepet  a dare conferma del sold out al Ponchielli in cui lo  psichiatra ,  sociologo , educatore, saggista e opinionista ha spiegato perché è più che mai urgente Mordere il cielo. È il titolo del suo ultimo libro che, come da qualche tempo a questa parte, si connota come una sorta di pungolo della coscienza, di campanello d’allarme che  Crepet  fa suonare con insistenza e disperata vitalità.

Carlo Rovelli «Non mi piace chi teme l’inferno»

Immagine
La risposta del fisico Carlo Rovelli a chi gli chiede perché non crede in Dio.