Clicca

Incontro nazionale degli animatori dei pellegrinaggi Unitalsi 2022

stampa la pagina

“Molti soci hanno espresso il forte desiderio di venire ad Assisi, per questo sarà un incontro molto importante e sarà altrettanto importante esserci e non sentire solo come è andata, – spiega Antonio Diella, Presidente Nazionale – sarà l’occasione per parlare, per riflettere dei pellegrinaggi, di spiritualità e di cammino da percorre, vogliamo che sia un incontro unitalsiano, volgiamo che sia un incontro tra amici. E sarà bello, ancora una volta, dirci ci vediamo a Lourdes, si perché da Assisi si avvicinerà l’inizio della nuova stagione dei pellegrinaggi.  Allora vi aspetto ad Assisi per proseguire il nostro cammino fatto di amicizia e gioia”.

Il programma

Venerdì 25 marzo

➤Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna: “quale Chiesa, quale profezia. Dov’è la carne di Dio?” (video)

➤Suor Veronica Donatello, responsabile Servizio Nazionale per la Pastorale delle Persone con Disabilità “Le persone con disabilità: uscire, conoscerle, invitarle, valorizzarle e accompagnarle lungo l’arco della vita” (video)

Rosanna Virgili, biblista “Chi mi ha toccato? Toccare e lasciarsi toccare dalla disperazione delle persone per rialzare e rialzarsi” (video)

Sabato 26 marzo

➤Ricardo Perez Marquez, docente Sacra Scrittura Pontificia Facoltà Teologica "Marianum" in Roma “Par Marie a Jesu. In cammino con Maria, madre di ogni uomo, verso l’abbraccio con Cristo” (video)

➤Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia e Presidente C.E.I. “Essere associazione ecclesiale oggi. il cammino della testimonianza e della comunione” (video

➤Francesco Cavina, vescovo emerito di Carpi “Davvero abbiamo ancora bisogno di Dio? Il senso religioso come occasionale emozione o come ricerca di pienezza di vita?” (video)

➤Padre Alfredo Feretti, OMI, presidente del “Centro La Famiglia” Consultorio UCIPEM in Roma “Il coraggio dell’incertezza” (video

➤Suor Cristiana Dobner, carmelitana scalza nel monastero di S. Maria del Monte Carmelo a Concenedo di Barzio, teologa “Se afferro la mano che mi sfiora. L’accompagnare e l’accompagnarsi come cura delle relazioni” (video)

➤Padre Nicola Ventriglia, coordinatore dei cappellani italiani del santuario di Lourdes “Andate a dire ai preti. La Chiesa e Lourdes. Davvero abbiamo ancora bisogno di Lourdes?” (video)

Domenica 27 marzo

Alberto Maggi, biblista, religioso dell'Ordine dei Servi di Maria “Davvero è vicina la fine del mondo? la parola ai vangeli” (video

stampa la pagina



Gli ultimi 20 articoli