Clicca

Aggiungici su FacebookSegui il profilo InstagramSegui il Canale di YoutubeSeguici su X (Twitter)   Novità su Instagram

Incontro nazionale degli animatori dei pellegrinaggi Unitalsi 2022

stampa la pagina

“Molti soci hanno espresso il forte desiderio di venire ad Assisi, per questo sarà un incontro molto importante e sarà altrettanto importante esserci e non sentire solo come è andata, – spiega Antonio Diella, Presidente Nazionale – sarà l’occasione per parlare, per riflettere dei pellegrinaggi, di spiritualità e di cammino da percorre, vogliamo che sia un incontro unitalsiano, volgiamo che sia un incontro tra amici. E sarà bello, ancora una volta, dirci ci vediamo a Lourdes, si perché da Assisi si avvicinerà l’inizio della nuova stagione dei pellegrinaggi.  Allora vi aspetto ad Assisi per proseguire il nostro cammino fatto di amicizia e gioia”.

Il programma

Venerdì 25 marzo

➤Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna: “quale Chiesa, quale profezia. Dov’è la carne di Dio?” (video)

➤Suor Veronica Donatello, responsabile Servizio Nazionale per la Pastorale delle Persone con Disabilità “Le persone con disabilità: uscire, conoscerle, invitarle, valorizzarle e accompagnarle lungo l’arco della vita” (video)

Rosanna Virgili, biblista “Chi mi ha toccato? Toccare e lasciarsi toccare dalla disperazione delle persone per rialzare e rialzarsi” (video)

Sabato 26 marzo

➤Ricardo Perez Marquez, docente Sacra Scrittura Pontificia Facoltà Teologica "Marianum" in Roma “Par Marie a Jesu. In cammino con Maria, madre di ogni uomo, verso l’abbraccio con Cristo” (video)

➤Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia e Presidente C.E.I. “Essere associazione ecclesiale oggi. il cammino della testimonianza e della comunione” (video

➤Francesco Cavina, vescovo emerito di Carpi “Davvero abbiamo ancora bisogno di Dio? Il senso religioso come occasionale emozione o come ricerca di pienezza di vita?” (video)

➤Padre Alfredo Feretti, OMI, presidente del “Centro La Famiglia” Consultorio UCIPEM in Roma “Il coraggio dell’incertezza” (video

➤Suor Cristiana Dobner, carmelitana scalza nel monastero di S. Maria del Monte Carmelo a Concenedo di Barzio, teologa “Se afferro la mano che mi sfiora. L’accompagnare e l’accompagnarsi come cura delle relazioni” (video)

➤Padre Nicola Ventriglia, coordinatore dei cappellani italiani del santuario di Lourdes “Andate a dire ai preti. La Chiesa e Lourdes. Davvero abbiamo ancora bisogno di Lourdes?” (video)

Domenica 27 marzo

Alberto Maggi, biblista, religioso dell'Ordine dei Servi di Maria “Davvero è vicina la fine del mondo? la parola ai vangeli” (video

stampa la pagina


Gli ultimi 20 articoli