"Prendi il largo e gettate le reti"
«PRENDI IL LARGO E GETTATE LE RETI»: UN “CONVEGNO ITINERANTE” PER TUTTI GLI OPERATORI PASTORALI
Si è svolto in 4 serate il "convegno itinerante" che l'Arcidiocesi di Udine ha proposto agli operatori di tutti gli ambiti pastorali che svolgono il loro servizio nelle Parrocchie del territorio diocesano.
- Venerdì 17 settembre al “Teatro San Zorz” di San Giorgio di Nogaro si è parlato de «Le dinamiche del cambiamento in atto nella Chiesa italiana». Ospite don Giuliano Zanchi, direttore de “La rivista del clero”.
- Mercoledì 22 settembre in Cattedrale a Udine mons. Franco Giulio Brambilla, Vescovo di Novara e docente di Sacra Scrittura, Teologia spirituale e Antropologia teologica, ha parlato de «La Chiesa italiana in cammino sinodale».
- Venerdì 24 settembre all’auditorium “San Francesco” di Cividale la biblista Rosanna Virgili ha offerto una relazione dal titolo «Il popolo di Dio verso «cieli e terra nuova».La teologia del cambiamento nella Scrittura».
- Giovedì 30 settembre l’auditorium comunale di Tolmezzo ha ospitato don Paolo Tomatis, docente di Liturgia e Sacramentaria, per una serata sul tema «Pandemia e nuovi scenari pastorali chiedono una rinnovata riflessione sulla vita liturgica nelle comunità cristiane».