"Prendi il largo e gettate le reti"

stampa la pagina

«PRENDI IL LARGO E GETTATE LE RETI»: UN “CONVEGNO ITINERANTE” PER TUTTI GLI OPERATORI PASTORALI

Si  è svolto in 4 serate il "convegno itinerante" che l'Arcidiocesi di Udine ha proposto agli operatori di tutti gli ambiti pastorali che svolgono il loro servizio nelle Parrocchie del territorio diocesano. 

  • Venerdì 17 settembre al “Teatro San Zorz” di San Giorgio di Nogaro si è parlato de «Le dinamiche del cambiamento in atto nella Chiesa italiana». Ospite don Giuliano Zanchi, direttore de “La rivista del clero”. 

  • Mercoledì 22 settembre in Cattedrale a Udine mons. Franco Giulio Brambilla, Vescovo di Novara e docente di Sacra Scrittura, Teologia spirituale e Antropologia teologica, ha parlato de «La Chiesa italiana in cammino sinodale».


  • Venerdì 24 settembre all’auditorium “San Francesco” di Cividale la biblista Rosanna Virgili ha offerto una relazione dal titolo «Il popolo di Dio verso «cieli e terra nuova».La teologia del cambiamento nella Scrittura»


  • Giovedì 30 settembre l’auditorium comunale di Tolmezzo ha ospitato don Paolo Tomatis, docente di Liturgia e Sacramentaria, per una serata sul tema «Pandemia e nuovi scenari pastorali chiedono una rinnovata riflessione sulla vita liturgica nelle comunità cristiane».
stampa la pagina

Le novità dal nostro canale Youtube

Post più popolari (ultimi 30 giorni)

Massimo Recalcati "Nelle menti deviate dal sospetto"

Enzo Bianchi "Insieme a Papa Francesco"

Clicca per vedere tutte le pagine

Post più popolari (ultimi 7 giorni)

Enzo Bianchi "Insieme a Papa Francesco"

Massimo Recalcati "Smarriti nel labirinto dell’Eros"

Ripensare le comunità di vita consacrata