Clicca

Savone - Omelia XXVII T.O. 7 ottobre 2012

stampa la pagina
domenica 7 ottobre 2012

L’intenzione è chiara e il pretesto evidente: trovare un motivo per cogliere Gesù in fallo. Questo era ciò che animava un gruppo di farisei che chiede a Gesù di misurarsi su un argomento delicato com’è quello dell’unità della coppia. Quella che rappresenta uno dei capisaldi del vivere sociale, è una delle istituzioni più esposte alla crisi e alla difficoltà. Il mondo dei sentimenti conosce, infatti, stagioni diverse che a volte sembrano addirittura contraddirsi tra di loro: non è scontato arrivare a scegliere l’amore da cui un giorno ci si è sentiti attrarre.
maggiori informazioni ...

SAN FRANCESCO D'ASSISI - giovedì 4 ottobre 2012

Mentre un grande silenzio avvolge la campagna intorno, fuori dalle mura di Assisi, ad un tratto si ode “una preghiera” che sembra sgorgare dalla nudità dell’anima. Un giovane chiede una «fede retta», al Crocifisso collocato nella chiesa. Perché ? Non aveva mai avuto fede? Ma non era stato battezzato? Qual era la fede che aveva avuto fino a quel giorno? E di quale fede va alla ricerca, allora? E perché la cerca proprio in quel posto? Davanti a quel crocifisso, nel silenzio e nella solitudine, fuori dalle mura della città? Non sarà, per caso, che vuole scoprire e ottenere la fede che aveva quel crocifisso? E qual era la fede dell’uomo della croce?
maggiori informazioni ...



BEATA VERGINE DEL ROSARIO - sabato 6 ottobre 2012

Siamo venuti in pellegrinaggio alla Scaledda in questo giorno in cui anticipiamo la festa della Madonna del Rosario. In realtà, però, il vangelo fissa per noi ben altro appuntamento:
maggiori informazioni ...

Leggi le altre  Omelie 2012
Guarda anche le  Omelie 2011

Antonio Savone  svolge il suo ministero presbiterale come parroco della Parrocchia SS. Trinità in Tramutola (PZ). 
Ha pubblicato tre raccolte di omelie: Come albero (Anno A), Lungo la via (Anno B), Imprevedibili i passi di Dio (Anno C). I testi si possono richiedere direttamente all'autore: info@acasadicornelio.it
stampa la pagina



Gli ultimi 20 articoli