Romena 15 luglio 2018 "Venti di profezia"

stampa la pagina
Romena - Venti di profezia, così abbiamo intitolato l’incontro che si è tenuto domenica 15 luglio 2018 e al quale hanno partecipato Luigino Bruni e mons. Nunzio Galantino: venti, perché il vento non si ferma e non lo afferri, a volte impercettibile, a volte col suo fischio ci fa rabbrividire.
E “profezia”, parola forse fuori moda, destinata a indicare, secondo la logica comune, coloro che prevedono il futuro, un po’ indovini, un po’ maghi.
Invece la giornata si è aperta con la bellissima riflessione di Luigino Bruni e si è conclusa nel pomeriggio con quella altrettanto profonda di Mons. Galantino. I venti si sono incrociati, hanno soffiato, riuscendo a smuovere anche un po’ di polvere dalle nostre coscienze: la voce di Luigino Bruni e quella di Mons. Galantino ha svegliato dal sonno i nostri cuori.
Ci ha fatto da filo conduttore un’altra voce ancora, quella di una bambina siriana non vedente che, a nome di tutti i bimbi vittime delle guerre, canta che la vita è sempre possibile, finché i loro cuori continueranno a battere (guarda video).




stampa la pagina

Ultimi articoli

Post più popolari (ultimi 30 giorni)

Alessandro D’Avenia "Se questa è una prof"

Alessandro D’Avenia "Bocciare"

Vito Mancuso "Vaticano e rapporti prematrimoniali"

Il Papa sa che la cristianità è finita

Alessandro D’Avenia "Sette sfumature di giallo"

Le novità dal nostro canale Youtube

Post più popolari (ultimi 7 giorni)

Il Papa sa che la cristianità è finita

La crisi di Bose «Ritorniamo alle Scritture » intervista a Sabino Chialà

Alessandro D’Avenia "Bocciare"

Enzo Bianchi "Perché la castità è un'arte"

Enzo Bianchi, Fabio Rosini "Commenti Vangelo 26 giugno 2022"