Clicca

Massimo Recalcati Connessioni tra le generazioni.

stampa la pagina
È uno degli psicoanalisti lacaniani più noti in Italia. Insegna all’Università di Pavia e di Verona. È fondatore di Jonas Onlus: centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi e Direttore Scientifico della Scuola di specializzazione in psicoterapia IRPA. Membro fondatore e membro analista ALIpsi, svolge attività di supervisore clinico presso diverse istituzioni sanitarie.
Il suo ultimo libro è Il segreto del figlio. Da Edipo al figlio ritrovato (Feltrinelli, Milano 2017). Dririge dal 2014 per Feltrinelli la Collana Eredi; dal 2015 per Mimesis la collana Studi di Psicoanalisi. Collabora con diverse riviste specializzate italiane e internazionali e con le pagine culturali de La Repubblica.

Al Festival della Comunicazione 2017 il suo intervento è:
Connessioni tra le generazioni. Vivere senza tabù?
Ci sono padri che vorrebbero mangiare i loro figli e figli che vorrebbero uccidere i loro padri. Esiste una connessione tra padri e figli al di là della violenza e dell’odio.

venerdì 8 settembre, alle 12.30



Durante la IV edizione del Festival della Comunicazione di Camogli 2017, Giovanni Paolo Fontana ha intervistato lo psicoanalista Massimo Recalcati


stampa la pagina



Gli ultimi 20 articoli