Clicca


Dietrich Bonhoeffer La vita comunitaria dei cristiani

stampa la pagina
Nel 70° anniversario della morte di Bonhoeffer (nel 2015), un testo straordinario sulla vita cristiana comunitaria, e sulla spiritualità di comunione.
Oggi come non mai la comunitarietà della Chiesa è messa in crisi. È proprio ciò a rendere attualissime le pagine bonhoefferiane. Il testo, infatti, offre un ritratto della vita cristiana appassionata e vibrante perché realmente comunitaria.
Una vita fondata sulla preghiera comune quotidiana (anche e soprattutto in famiglia), sulla necessità di riferirsi a Cristo e non a noi stessi come criterio unico delle relazioni, sul bisogno di condividere le parole del Vangelo per non sentirci soli nel mondo, sull’accoglienza del perdono (e della confessione del peccato) come conseguenza dell’accettazione del fatto che siamo fragili e non possiamo salvarci da soli. Un classico della spiritualità e della teologia del XX secolo.

Leggi l'intervista di Elena Cardinali a Natale Benazzi curatore del volume LA VITA COMUNITARIA DEI CRISTIANI uscito per i tipi di Città Nuova


stampa la pagina



Gli ultimi 20 articoli