Clicca

A. Grillo L. Vantini “Ogni desiderio un diritto?”

stampa la pagina
Si è svolta nei primi giorni di febbraio 2016 la XIII Settimana sociale della diocesi di Vittorio Veneto, dal tema “Ogni desiderio un diritto?”. In un’epoca come la nostra, caratterizzata dalla “fluidità” di ogni sistema etico e valoriale, l’accento posto sulla persona rischia di far prevalere l’individualismo come unico criterio capace di orientare l’agire umano.


Da qui il considerare qualsiasi desiderio che una persona “sente” come un diritto da perseguire ad ogni costo, anche con il supporto delle pubbliche istituzioni.

Tre gli appuntamenti:

- lunedì 1° febbraio alle 20.30 al teatro Cristallo di Oderzo “Dai diritti universali dell’uomo ai diritti dell’individuo”, riflessione di Andrea Grillo docente all’Istituto di liturgia pastorale di Padova;




- mercoledì 3 febbraio alle 20.30 al teatro Careni di Pieve di Soligo “La salvezza nel dono di sé”, approfondimento di Lucia Vantini docente di teologia all’Issr di Verona;




- venerdì 5 febbraio alle 20.30 in Seminario a Vittorio Veneto “Diritti individuali, il caso italiano”, tavola rotonda con il sen. Maurizio Sacconi, il sen. Giorgio Tonini e il prof. Renato Balduzzi, moderatore Luciano Moia, giornalista e caporedattore del quotidiano Avvenire.

stampa la pagina



Gli ultimi 20 articoli