Luciano Manicardi "Rileggere il potere con Gesù di Nazareth"

Bose 2022

TRA CARISMA E POTERE 
Una questione sinodale ed ecclesiale

“Quello sinodale non è tanto un piano da programmare e da realizzare, ma anzitutto uno stile da incarnare». (papa Francesco

La questione del potere, del ruolo e della sua gestione si annida spesso nella trama delle nostre relazioni. Pervade gli affetti: dal lavoro alla famiglia, al volontariato, ad un qualsiasi gruppo aggregativo. Il weekend vissuto a Bose dalle Acli di Bergamo è stata un'occasione per mettere a fuoco la questioni da diversi punti di vista. 

A Luciano Manicardi, monaco di Bose, è stata affidata l'apertura del weekend in un incontro dal titolo "Rileggere il potere con Gesù di Nazareth".

 

Sabato pomeriggio Maria Grazia Magazzino, conduttrice di percorsi formativi per lo sviluppo delle competenze manageriali, ci ha guidato in un laboratorio su "Potere, sinodalità e comunità". 

A chiudere i lavori domenica mattina è stato il dialogo tra Andrea Grillo, filosofo e teologo, e i giovani delle Acli di Bergamo su "La Chiesa, il potere e altre questioni spinose". 

I post più popolari

Settimana

Mese

Anno

Sempre

Visualizzazioni

Unisciti alla nostra grande famiglia!
Come seguirci
📱 APP per Android (Chrome): Vai sul sito, clicca i 3 puntini ⋮ e seleziona "Installa applicazione".
🍎 APP per iPhone (Safari): Vai sul sito, clicca Condividi 📤 e seleziona "Aggiungi alla Home".
💻 FEED (senza App e Newsletter): 1) Installa un lettore di feed (es. RSS Feed Reader dal Chrome Store).
2) Clicca su "Aggiungi nuovo" (o il simbolo "+") e incolla il nostro indirizzo: https://www.alzogliocchiversoilcielo.com

Nessun download pesante, tutto sicuro e veloce. Grazie! ✨