Clicca

Ermes Ronchi "Generare relazioni nuove con Dio"

stampa la pagina
"Al mondo tutto è incertezza, meno una cosa: la carità, l’amore. Occorre quindi un rinnovato stile di vita; quanto più la persona è in profonda comunione di vita con Dio, tanto più sarà capace di generare vita nuova: Generare relazioni nuove con Dio". Questo il tema dell’incontro della Scuola di Formazione promosso dall’Azione Cattolica di Forlì-Bertinoro sabato 23 febbraio 2019, dalle ore 15 alle 17, presso il nuovo teatro parrocchiale di Vecchiazzano.

Benedetto XVI ricordava il primato della preghiera: “all’origine della testimonianza della fede, che ogni cristiano deve dare in famiglia, nel lavoro, nell’impegno sociale, e anche nei momenti di distensione, sta la preghiera, il contatto personale con Dio.” Se è vero che la preghiera è amore di Dio anche l’apostolato è amore di Dio e devono essere vissuti assieme.

Ad approfondire un tema così grande è stato padre Ermes Ronchi, presbitero e teologo dell’Ordine dei Servi di Maria, autore di numerosi libri su temi biblici e spirituali, collabora con l’Avvenire; nel 2016 su richiesta di Papa Francesco ha tenuto le meditazioni degli esercizi spirituali alla Curia Romana.“

stampa la pagina



Gli ultimi 20 articoli