Clicca

"Grafie dell'anima" a Sanremo

stampa la pagina

GRAFIE DELL'ANIMA
MOSTRA ITINERANTE


"Grafie dell'anima" Mostra didattica, presentata il 17 aprile dall'Associazione Informazioni su Cristo nella sala mostre della Casa Francotto di Busca Pza Regina Margherita. Curata da Mirella Lovisolo, Stefania Valazza, Giovanni Coccoluto della SSSAAdPC e Ivo Vigna. E' costituita da due sezioni: simboli i segni i dipinti i reperti archeologici dal I al IV secolo in PALESTINA e nelle CATACOMBE romane; i siti, le epigrafi e i reperti delle origini cristiane in PIEMONTE dal sec. IV al sec VIII. Oggetto di questa mostra, didattica costituita di 70 pannelli due dvd un catalogo e altro materiale cartaceo, sono infatti le opere d’arte e i reperti archeologici, testimoni della vita, dell’antichità e dei contenuti del primo cristianesimo precostantiniano. Opere di difficile reperimento, testimonianza visiva delle nostre origini e radici culturali. La mostra sarà inaugurata a Sanremo venerdì 16 luglio alle ore 16 fino al 1 agosto 2010. 
La mostra ha carattere didattico-culturale e si propone di portare a conoscenza del pubblico, degli operatori nell'educazione e della catechesi, mediante lo strumento fotografico, pubblicitario e multimediale, i documenti storico-artistici dei primi secoli, tesori che stanno alle origini della nostra identità culturale; i simboli, i graffiti, le eprigrafi, i dipinti e le immaginidel repertorio artistico, archeologico catacombale piemontese.
Chi fosse interessato a proporre la Mostra nella propria città piemontese e, per il futuro in Liguria, può contattare:

L'associazione Informazioni su Cristo:
TORINO Largo Marconi 2 Tel.011540681
CUNEO, C.so GIOLITTI 21 tel. 333 3901053
GENOVA, Pza BANDIERA 27r TEL 0102465085
www.informacristo.org
e-mail: info@informacristo.org
Per scolaresche e gruppi apertura infrasettimanale su
appuntamento telefonico: 3333901053 o mail: informacristo.cuneo@alice.it

L’Evento è stato realizzato con il patrocinio dei Comuni, degli Assessorati alla Cultura e Manifestazioni cittadini, della Regione Piemonte e Liguria, della Provincia di Cuneo, della Soprintendenza per i Beni Archeologici, dell’Unesco Club di Cuneo, in collaborazione con l'Ufficio Beni culturali della Diocesi di Saluzzo Torino Cuneo e Genova

ASSOCIAZIONE INFORMAZIONI SU CRISTO:
TORINO Largo Marconi 2 Tel.011540681
CUNEO, C.so GIOLITTI 21 tel. 333 3901053
GENOVA, Pza BANDIERA 27r TEL 0102465085

www.informacristo.org
http://grafieanima.wordpress.com
e-mail: informacristo.cuneo@alice.it / info@informacristo.org
stampa la pagina



Gli ultimi 20 articoli