Clicca

Winter School di economia civile

stampa la pagina
È tempo di economia civile per Capua (dal 3 al 5 gennaio 2018)
L’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro di Capua promuove una winter school. L’invito a cercare altri modi di intendere l’economia e il progresso e la condanna della cultura dello scarto sono continuamente richiamati da papa Francesco.
In una società dominata dalla massimizzazione dei profitti e dal consumo, l’economia civile rimette al centro la persona e riabilita la semantica delle virtù.
Giovani, cercatori di senso. Lavoro, sostenibilità, felicità, i temi scelti.
Un’inversione di rotta che necessita di nuove prospettive. Sviluppo sostenibile, lavoro creativo, pubblica felicità potranno essere diffusi in modo incisivo solo grazie alla nascita di luoghi capaci di coinvolgere i giovani in processi di confronto, di impegno e di speranza.

Locandina

I DOCENTI


Alessandra Smerilli è Professore di Economia Politica presso Pontificia Facoltà di Scienze dell'Educazione Auxilium, Roma, socio-fondatore e docente SEC.
#felicità


Johnny Dotti è pedagogista e imprenditore sociale, docente di Analisi e Gestione fenomeni sociali complessi presso Università Cattolica, Milano.
#lavoro


Leonardo Becchetti è Professore di Economia Politica presso Università di Roma Tor Vergata, editorialista di Avvenire, presidente del comitato etico di Etica sgr.
#sostenibilità


In collaborazione con
Azione Cattolica Diocesi di Capua
Consulta Aggregazioni Laicali Capua
Agesci Zona Volturno

Presso l’ISSR Interdiocesano “SS. Pietro e Paolo”,
via Conte Landone 1, Capua (CE)
stampa la pagina



Gli ultimi 20 articoli